Nuove esperienze 3D nel settore della tecnologia lineare

Schneeberger Lineartechnik presenta il suo vasto assortimento nel nuovo showroom virtuale, offrendo un’esperienza 3D indipendente dallo spazio e dal tempo. Se necessario, un assistente virtuale guida l’utente attraverso la varietà dell’universo Schneeberger oppure i visitatori si muovono in autonomia nello stand virtuale. Inoltre, l’azienda compie un ulteriore passo verso la digitalizzazione. Una nuova funzione Augmented Reality (AR) nel collaudato configuratore CAD collega il mondo digitale a quello reale. In questo modo è possibile posizionare i prodotti nella macchina o nell’apparecchio prima dell’installazione e visualizzarli in modo realistico sullo smartphone mediante un’app. Gli addetti alla manutenzione o i tecnici dell’assistenza possono quindi trovare in tempo reale e sul posto la guida lineare di cui hanno bisogno.

Lo showroom virtuale: dalla panoramica generale alle informazioni dettagliate sui prodotti

È difficile trovare un valido sostituto all’interazione personale tra espositori e visitatori durante una fiera, ma se l’evento live è troppo lontano o non è previsto nell’agenda professionale, ben vengano le tante possibilità offerte dal virtuale. Il nuovo showroom virtuale è stato quindi modellato sulla base di un reale stand fieristico e propone l’assortimento completamente digitalizzato.

I visitatori possono avere una panoramica intuitiva dei prodotti, sfogliare i cataloghi, trovare informazioni dettagliate sui prodotti, scaricare istruzioni, richiamare dati CAD e contattare il team di consulenza tramite chat. A seconda delle esigenze, l’utente naviga direttamente al gruppo di prodotti desiderato o si lascia guidare dall’esposizione visiva. La gamma di prodotti e di lavorazioni comprende guide lineari e guide profilate, oltre a sistemi di misura, cremagliere, tavole lineari, sistemi di posizionamento, ghisa minerale e viti a ricircolo di sfere. Questi prodotti vengono utilizzati in tutto il mondo nell’industria delle macchine utensili, nella tecnologia medica, nell’industria dei semiconduttori ed elettrica e in quella dei sistemi di test e misura per laboratori.

Configuratore CAD con funzione AR: come verificare facilmente i pezzi di ricambio

Schneeberger compie un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei suoi strumenti. Una nuova funzione AR nel configuratore CAD fonde il mondo digitale con quello reale. Gli utenti, primi fra tutti i progettisti, possono configurare i modelli CAD 3D con lo smartphone o il tablet e scaricarli in diversi formati CAD, come avveniva finora con il computer. Adesso il modello CAD configurato può essere visualizzato tramite supporto AR nella funzione video dello smartphone o del tablet: in questo modo è possibile proiettare il modello CAD 3D digitale nel mondo reale. I tecnici della manutenzione e gli addetti all’assistenza possono così verificare sul posto e facilmente se il prodotto selezionato e configurato sia compatibile con lo spazio di installazione. In particolare, la funzione AR consente di  risparmiare tempo quando non è più disponibile la documentazione sulle macchine e apparecchiature più datate, utilizzata per la ricerca dei pezzi di ricambio.

Ulteriori informazioni nel video: www.schneeberger.com

 

Über die SCHNEEBERGER AG

SCHNEEBERGER® collabora in tutto il mondo con rinomati fornitori OEM dei settori più diversi – dall’industria di macchine per utensili a quella dell’energia solare, di semiconduttori e di elettronica, tecnologia medica e altri. La sua gamma di prodotti e di produzione include, oltre a guide lineari e guide profilate, sistemi di misurazione, cremagliere, tavole lineari, sistemi di posizionamento e ghisa minerale. Dall’ottobre 2017 A.MANNESMANN è entrata a far parte del gruppo SCHNEEBERGER. A.MANNESMANN è leader nella produzione di viti a ricircolo di sfere, attuatori telescopici e mandrini portapunta. Come ulteriore espansione del gruppo SCHNEEBERGER, nel 2020 è stata fondata un’ulteriore sede in Polonia. La nuova società SCHNEEBERGER Components Poland produce pezzi di precisione per l’intero Gruppo. Sempre nell’ambito del suo sviluppo strategico, la Business Unit Systems ha fondato la società "SCHNEEBERGER Precision Motion Systems (Shenzhen)". Con la creazione del nuovo centro tecnologico per i sistemi a Shenzhen con sviluppo, produzione, vendita e assistenza, SCHNEEBERGER sarà più vicina ai suoi clienti asiatici e sarà quindi in grado di servirli ancora meglio con sistemi a uno e più assi di alta precisione.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

SCHNEEBERGER AG
St. Urbanstrasse 12
CH4914 Roggwil
Telefon: +41 (62) 91841-11
Telefax: +41 (62) 91841-00
http://www.schneeberger.com

Ansprechpartner:
Daniela Grunder
Marketing Consultant
Telefon: +41629184111
E-Mail: daniela.grunder@schneeberger.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel