La crescente importanza della ricerca di prodotti online in un mondo in rete – ODU Product Finder come soluzione innovativa

Negli ultimi anni, la trasformazione digitale non ha interessato e cambiato solo il mercato B2C, ma anche il settore B2B. Uno dei cambiamenti più evidenti è la crescente importanza delle ricerche di prodotti online. Le aziende sono sempre più alla ricerca di metodi efficienti e che facciano risparmiare tempo per trovare partner commerciali e fornitori e per valutare prodotti e servizi. In questo contesto, la ricerca di prodotti online sta rapidamente guadagnando importanza nel settore B2B, in quanto non solo velocizza le ricerche, ma facilita anche l’accesso ai mercati globali.

In qualità di produttore leader a livello internazionale di connettori, ODU riconosce la necessità di supportare i metodi di ricerca tradizionali con strumenti innovativi e investe continuamente nell’ulteriore sviluppo dell’ODU Product Finder.

Intervista a Dominic Krieg, esperto di gestione digitale dei prodotti di ODU

1. Quali esigenze soddisfa il Product Finder ODU per i vostri utenti?
Il nostro Product Finder consente agli utenti di trovare il prodotto giusto in pochi clic. L’elaborazione dell’ampia gamma di varianti mediante criteri di filtraggio facilita notevolmente la ricerca rispetto ai cataloghi tradizionali. I nostri utenti possono non solo richiamare informazioni concise sui prodotti, ma anche configurare essi stessi le varianti. L’integrazione di dati 3D da scaricare completa l’offerta. Il risultato è un processo di ricerca dei prodotti completo, efficiente e facile da usare.

2. Come si è sviluppato nel tempo l’uso dei portali di prodotto online e quali tendenze o cambiamenti ha osservato?
L’uso dei portali di prodotti online è aumentato significativamente nel tempo. Le opzioni di ricerca digitale sono state ulteriormente sviluppate in modo da consentire non solo una ricerca efficiente dei prodotti, ma anche un’esperienza utente sempre più personalizzata e un’accessibilità completa dei dati. La tendenza in atto mostra una maggiore integrazione dei dati di progettazione, una gamma di prodotti più ampia e una maggiore attenzione alle funzioni di ricerca intuitive e di facile utilizzo per soddisfare le crescenti esigenze degli utenti.

3. Quali sviluppi futuri avete in programma per il vostro ODU Product Finder, al fine di soddisfare ancora meglio le esigenze dei vostri utenti?
Abbiamo in programma di ampliare continuamente la disponibilità di informazioni sui prodotti, di estendere il portafoglio dei cablaggi e di sviluppare costantemente la ricerca guidata per migliorare l’uso intuitivo. Nonostante le diverse opzioni di inserimento, l’utente deve essere in grado di trovare immediatamente il prodotto giusto. In questo modo, vogliamo massimizzare la facilità d’uso e garantire un’eccellente user experience.

4. Quali utenti specifici traggono particolare vantaggio dal vostro ODU Product Finder?
Il nostro ODU Product Finder si rivolge agli acquisitori edai progettisti dei nostri clienti. La mole di dati offerti, come i disegni 3D e le schede tecniche di ciscun prodotto consente ai progettisti di verificare immediatamente se il componente che hanno ricercato fa al caso loro. L’accesso senza login e la libertà dell’utente di decidere quali informazioni di contatto lasciare ad ODU rappresentano ulteriori vantaggi per l’utente.

5. Come integrate il feedback degli utenti nell’ulteriore sviluppo del vostro ODU Product Finder e che ruolo ha il feedback dei clienti nel migliorare la vostra offerta digitale?
Il nostro Product Finder è uno strumento dinamico che tiene costantemente conto dei feedback interni ed esterni. Il feedback dei clienti svolge un ruolo centrale nell’identificare le aree di miglioramento. Incoraggiamo attivamente gli utenti a provare lo strumento e a condividere il loro feedback con noi. Saremo lieti di farvi provare il nostro Product Finder all’indirizzo https://odu-connectors.com/it/find-your-product/.

Una spiegazione dettagliata è disponibile all’indirizzo https://vimeo.com/867818453

Über die ODU GmbH & Co. KG

presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale
e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Tanja Stilkerich
Produkt Marketing Spezialistin
E-Mail: tanja.stilkerich@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel