Partecipanti da tutto il mondo all’asta di Marcel Seidel: Ladenburg, la città di Carl Benz, al centro dell’attenzione degli appassionati di cimeli automobilistici

“L’asta invernale ha addirittura superato le mie aspettative”, afferma l’esperto di collezionismo automobilistico Marcel Seidel. Nella sala del Museo dell’automobile Dr Carl Benz in Ilvesheimer Straße a Ladenburg, che Seidel padre mette sempre volentieri a disposizione, erano presenti oltre 80 offerenti da tutto il mondo. Al recente evento di Landenburg hanno partecipato inoltre più di 100 offerenti telefonici, 420 offerenti online e oltre 500 offerte anticipate.

Seidel continua: “Naturalmente una grande asta dal vivo come questa è molto più emozionante, perché qui l’unica cosa che conta sono i due giorni d’asta e non si vedono le offerte crescere per dieci giorni come nelle quattro aste online”. Seidel tiene particolarmente al contatto diretto con i clienti, così come anche al rapporto con la città in cui è vissuto Carl Benz. “Sono nato qui e vorrei restituire alla città ciò che mi ha dato nel corso del tempo”, continua Marcel Seidel. Descrive l’atmosfera molto familiare di quest’asta dal vivo e apprezza il legame con l’atmosfera all’interno delle mura storiche della vecchia fabbrica di Benz. E continua: “Si tratta di un evento davvero unico e si svolge due volte l’anno a Ladenburg”.

In sintesi, Marcel Seidel riferisce che l’asta dal vivo è stata un successo. Secondo lui, la quota di venduto è stata dell’80% e con la successiva vendita post-asta si prevede che arrivi al 90% circa.

Tra i pezzi clou dell’asta tenutasi nell’antica città romana di Ladenburg c’era il blocco motore originale di una Porsche 911 S/T che, con il lotto numero 3203, ha realizzato un prezzo di vendita, commissione inclusa, pari a 59.520 euro.

Dalla Porsche alla Ferrari: il lotto 4040, una raccolta unica di 20 annuari Ferrari dal 1949 al 1970, è stato aggiudicato a un prezzo di vendita, commissione inclusa, pari a 26.200 euro. La stima per questo lotto era di poco inferiore ai 20.000 euro.

La rara insegna litografata su due facciate di una concessionaria Fiat degli anni Venti è stata venduta per 17.856 euro, commissione inclusa, anziché per i 9.500 euro previsti.

Marcel Seidel sottolinea una particolare rarità: si tratta di una cartella con dieci targhette su campioni di allestimento per carrozzerie speciali, tra cui il raro colore Ferrari “Blu inchiostro”. Invece che per 8.500 euro, questa cartella è stata battuta all’asta con un prezzo di vendita comprensivo della commissione pari a 10.118 euro.

Infine, il simpatico cittadino di Ladenburg ha rivolto la sua attenzione al marchio Mercedes-Benz: la borsa degli attrezzi per l’ambita Mercedes-Benz 300SL ha cambiato proprietario come lotto 6066 per un prezzo di vendita, commissione inclusa, di 9.523 euro.

Tutti i lotti sono stati battuti venerdì 01/12/2023 e sabato 02/12/2023 dalle 10:00 alle 19:00 presso il Museo dell’automobile Dr Carl Benz di Ladenburg. L’esperto di automobili e il suo team hanno avuto solo una pausa di 30 minuti prima che il microfono dell’asta, diventato rovente dall’uso ininterrotto, cadesse dalle sue mani sabato sera. Ulteriori informazioni e date sono disponibili sul sito www.automobilia-ladenburg.de.

Über Automobilia Auktion Ladenburg

La grande passione per il collezionismo automobilistico e le vetture classiche è il fondamento dell’azienda “Automobilia Ladenburg Marcel Seidel Auktionen”. Dal 2000, nell’antica città romana di Ladenburg vengono venduti all’asta con grande successo cimeli dell’automobilismo. Ormai, oltre alle rarità dell’automobilismo, si è sviluppato anche il settore delle parti di ricambio automobilistiche e tecniche, e, oltre ai cimeli sportivi, vengono offerte anche parti di ricambio – dalla carrozzeria di una Porsche 917 fino al motore completo di una Ferrari di Formula 1. Vengono battuti sempre pezzi unici e le offerte vengono scelte con grande precisione per garantire cataloghi d’asta sempre affascinanti.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Automobilia Auktion Ladenburg
Ilvesheimerstrasse 26
68526 Ladenburg
Telefon: 015233772573
Telefax: +49 (6203) 9577871
http://automobilia-ladenburg.de

Ansprechpartner:
Marcel Seidel
Geschäftsführung
Telefon: +49 (152) 33777573
Fax: +49 (6359) 8725-015
E-Mail: info@automobilia-ladenburg.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel