Gli abrasivi professionali Klingspor conquistano l’Italia

Già agli inizi degli anni 2000 Klingspor ha costituito a Brescia, capitale italiana della cultura 2023, una società di distribuzione con l’obiettivo di mettere a disposizione i propri abrasivi, estremamente pregiati e apprezzati, anche sul mercato italiano. La notorietà e la popolarità degli utensili abrasivi professionali sono cresciute rapidamente e tanti consumatori finali industriali venivano riforniti attraverso vendite dirette. Dall’inizio di quest’anno la società di distribuzione ha un nuovo Amministratore delegato e ora intende rafforzare la vendita dei prodotti Klingspor in Italia attraverso i rivenditori.

Nel team di distribuzione italiano si percepisce un cambio di mentalità: sotto la direzione di Gaspare Conversano la forza vendita Klingspor, che lavora per l’azienda da tanti anni, intende ora battere nuove vie. Finora il fulcro è stata la vendita diretta degli abrasivi su supporto ai consumatori finali industriali. Tuttavia il mercato ha ben altre potenzialità, che ora vuole sfruttare tramite una solida rete di rivenditori. In quest’ottica ovviamente sarà necessario servire e ampliare anche la rete di clienti esistente. Klingspor offre al riguardo premesse ottimali, grazie all’ampio assortimento di prodotti e al servizio estremamente articolato.

In Klingspor la tradizione si coniuga con l’innovazione
Klingspor vanta oltre 130 anni di esperienza nel settore degli abrasivi e diverse invenzioni famose in tutto il mondo – come il disco da taglio ad alti numeri di giri, il disco a lamelle con disposizione a ventaglio o la carta abrasiva impermeabile – a suo nome.
Per il mercato italiano – in cui si osserva una forte presenza di aziende di lavorazione dei metalli e del legno – Klingspor offre un’ampia gamma di abrasivi professionali e di alta qualità: dai dischi da taglio e sbavatura, ai dischi da taglio diamantati sviluppati e fabbricati in proprio fino ai dischi a lamelle con disposizione a ventaglio, alle ruote lamellari e agli abrasivi su supporto in diverse confezioni. Oltre a prodotti di qualità, Klingspor offre anche tanti servizi a supporto del commercio specializzato, come ad esempio il portale clienti digitale, materiali di marketing, pacchetti dati digitali, training sulle applicazioni e molto altro ancora.

Esperto del settore con obiettivi ambiziosi
Gaspare Conversano, nuovo Amministratore delegato della società di distribuzione italiana, non è un novellino del settore degli utensili: dopo gli studi di economia e commercio all’Università del Piemonte Orientale ha lavorato prima in KPMG e poi come Head of Sales and Marketing in Andreas STIHL in Italia, dove è stato corresponsabile dello sviluppo dell’azienda. Per Klingspor Italia ha in mente un obiettivo chiaro: „Sono entusiasta della presenza internazionale del marchio Klingspor e sono convinto dell’alta qualità dei prodotti! E vorrei che tutta l’Italia imparasse a conoscerli e ad apprezzarli. Perciò metto in primo piano il miglioramento della notorietà e della percezione del marchio. Per poter conseguire questo obiettivo è essenziale una rete di rivenditori solidissima. Con il mio team esperto e fortemente motivato imporremo i prodotti Klingspor sul mercato italiano!“

Über die KLINGSPOR AG

Da 130 anni Klingspor definisce gli standard internazionali nella tecnologia abrasiva. Negli stabilimenti di produzione dell’azienda vengono fabbricati oltre 50.000 articoli per le applicazioni abrasive più diverse – tra cui i gruppi di prodotti abrasivi su supporto, dischi da taglio, dischi per sbavatura, dischi a lamelle, ruote abrasive e utensili diamantati. Le 36 sedi di produzione e distribuzione in tutto il mondo con oltre 2.800 collaboratori consentono un adattamento flessibile alle esigenze dei mercati regionali. Le consulenze internazionali vengono offerte da più di 460 addetti della forza vendita, ingegneri e tecnici altamente qualificati.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

KLINGSPOR AG
Hüttenstraße 36
35708 Haiger
Telefon: +49 (2773) 922-0
Telefax: +49 (2773) 9222-80
https://www.klingspor.de

Ansprechpartner:
Christin Rabitz
Presse
Telefon: +49 (2773) 922-350
E-Mail: christin.rabitz@klingspor.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel