Da oltre 80 anni, ODU si è affermata come partner affidabile nel settore elettromedicale ed è un fornitore leader di connettori usati in tale mercato. Che siano installati su strumenti per la diagnostica, la terapia, la chirurgia o il monitoraggio dei pazienti, i connettori ODU garantiscono prestazioni continue e alta affidabilità. I clienti vengono supportati da ODU nell’implementazione delle normative e degli standard applicabili, compresi i requisiti della MDR. ODU produce una documentazione tecnica completa e dispone di un sistema di gestione dei rischi di progetto e delle modifiche di prodotto, nonché della gestione delle sostanze CMR. Questo garantisce una sicurezza ed una tracciabilità di prodotto completa. Nella progettazione dei propri prodotti, ODU implementa i più alti standard di protezione del paziente e dell’operatore (2 MOPP / 2 MOOP) in conformità alla norma IEC 60601-1.
Un sistema di connessione realizzato ad arte è ottenibile solo grazie all’interazione ottimale di tre componenti principali: connettore, cavo e tecnica di collegamento tra i due. Un cablaggio assemblato a regola d’arte garantisce performance durature nel tempo per la trasmissione di dati, di potenza elettrica (alta tensione e/o corrente), di segnali ad alta frequenza (su coax), di segnali ottici (su fibra), ed anche di gas e fluidi in pressione.
Tra le novità della gamma di connettori specificamente progettati per applicazioni in ambito sanitario, ad esempio, c’è l’ODU MEDI-SNAP® nella dimensione 3.5, che offre più spazio per i segnali e allo stesso tempo consente la trasmissione di potenza elettrica e/o gas e fluidi.
Visitate ODU a Compamed, la fiera delle soluzioni high-tech per la tecnologia medica!
Nel padiglione 8A, stand P19 un team di esperti sarà presente a partire dal 13 fino al 16 novembre per rispondere alle vostre domande.
Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Muehldorf a. Inn. Altre sedi di produzione e sviluppo dei prodotti sono a Sibiu/Romania, Shanghai/Cina, Tijuana/Messico e Camarillo/USA. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Hong-Kong, Italia, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.
ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/
Produkt Marketing Spezialistin
E-Mail: tanja.stilkerich@odu.de