Struttura leggera mirata e massima semplicità d’uso: la serie Kögel Port ottiene i valori migliori

All’IAA Transportation 2022, Kögel ottimizza la serie di chassis per container Port. La nuova struttura estensibile frontale delle serie Duplex è particolarmente leggera, inoltre richiede poca manutenzione. Insieme al telaio dal peso ottimizzato, il vantaggio in termini di peso è di fino a 700 chilogrammi rispetto alla generazione precedente.

Dalla fiera IAA Transportation 2022 in poi, tutte le serie di telai si baseranno sulla nuova generazione di chassis di cui ha usufruito la serie di telai, multifunzionale e anche vincitrice di numerosi premi, Port 45 Triplex. Gli chassis per container delle serie Duplex dispongono ora di una struttura estensibile frontale sviluppata internamente, monopezzo e supportata da quattro ruote, che da anni dà ottima prova di sé sul Port 45 Triplex. Questa struttura è inoltre facile da utilizzare, richiede poca manutenzione e inoltre ha un peso straordinariamente ridotto.

La totale rielaborazione dal punto di vista costruttivo comprende anche l’utilizzo di acciai altamente resistenti, che consentono di ridurne in modo determinante lo spessore e di conseguenza il peso proprio. Grazie a questo passaggio, tutti i modelli della serie Port avranno in futuro un carico utile notevolmente maggiore. Questo vantaggio in termini di peso rispetto alle versioni precedenti è compreso nella dotazione di base tra i 400 chilogrammi per i modelli esclusivamente con prolunga posteriore (Simplex) e i 700 chilogrammi per i modelli con prolunga anteriore e posteriore (Duplex). In questo modo si riducono notevolmente i consumi, e di conseguenza l’impatto della CO2 e i costi di trasporto dei container su strada.

Allo stand F14, padiglione 27, Kögel esporrà la struttura estensibile frontale e l’innovativo Multi Container Stop (MCS) dall’utilizzo intuitivo su di uno chassis Port 45 Duplex con prolunga anteriore e posteriore per container ISO e High-Cube di dimensioni comprese tra 20 e 45 piedi. Grazie alla sua rielaborazione, questo chassis per container estremamente versatile pesa ora 5.050 chilogrammi anziché 5.750. Un risultato impressionante tutto “Made in Burtenbach” che aumenta a lungo termine l’attrattività di questa modalità ecologica di trasporto multimodale delle merci!

Über die Kögel Trailer GmbH

Kögel è uno dei costruttori di semirimorchi leader in Europa. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni di trasporto per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da più di 85 anni qualità ingegneristica “Made in Germany". Kögel sente la responsabilità di configurare i processi logistici e di trasporto nel rispetto del clima e dell’ambiente in accordo con la politica e con i clienti. Il motto dell’azienda ‘Economy meets Ecology – Because we care’ è una promessa: Kögel supporta tutti i clienti con un’eccellente expertise, una profonda conoscenza del settore e soprattutto con prodotti dalla struttura leggera duraturi e sostenibili dal punto di vista ecologico ed economico. La sede dell’azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Choceň (Rep. Ceca), Verona (Italia), Gallur (Spagna), Kampen (Paesi Bassi) Corcelles-en-Beaujolais (Francia), Schärding (Austria), Padborg (Danimarca) e Mosca (Russia).

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Kögel Trailer GmbH
Am Kögel-Werk 1
89349 Burtenbach
Telefon: +49 (8285) 88-0
Telefax: +49 (8285) 88-905
http://www.koegel.com

Ansprechpartner:
Maximiliam Franz
Bereichsleiter Marketing & Öffentlichkeitsarbeit
Telefon: +49 (82) 8588-12318
E-Mail: Maximilian.Franz@koegel.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel