Grandi novità da STEGO

Il produttore di componenti elettronici STEGO amplia i propri stabilimenti presso la sede del gruppo a Schwäbisch Hall. Sono già stati completati i lavori per raddoppiare la capacità del magazzino dedicato alla produzione ed ora è partita la costruzione di un edificio di 1.500 metri quadrati destinato agli uffici, il quale dovrebbe essere completato entro la fine del 2023 e dare spazio ad oltre 70 dipendenti.

Crescita in un’atmosfera di benessere

Il Gruppo STEGO a Schwäbisch Hall è in costante e forte crescita, nonostante il periodo critico derivato dalla pandemia. L’aumento della domanda per i nostri prodotti ha messo a dura prova l’approvvigionamento dei materiali e la logistica, ed Il raddoppio della capienza del nostro magazzino, completamente automatizzato e completato a maggio, ha contribuito ad affrontare la situazione. Inoltre, cresce anche la forza lavoro, che guida e gestisce la crescita. Solo nella prima metà del 2022, il personale di STEGO è aumentato del 10% fino a raggiungere i 150 dipendenti. La nuova costruzione offrirà uffici per ospitare il numero crescente di dipendenti in un’atmosfera efficiente e creativa. Uffici luminosi e spaziosi con postazioni di lavoro flessibili faciliteranno il lavoro e le sue nuove esigenze.
Saranno sviluppati anche i rapporti con clienti e fornitori: uno showroom rappresentativo per l’esposizione dei prodotti e dei servizi STEGO diventerà il fulcro dell’area reception, in modo da fornire uno spazio adeguato per trasmettere i valori aziendali ed il prestigio del marchio.
Durante la progettazione dei lavori si è provveduto a garantire un basso impatto di CO2. La struttura a due piani di 1.500 metri quadrati è progettata secondo quello che è attualmente lo standard edilizio tedesco più rigoroso per l’efficienza energetica (KFW 40), ed offre 70 scrivanie, sale per il personale e una mensa integrata. Ecologico anche l’impianto fotovoltaico sul tetto della nuova costruzione, che fornisce alle macchine di produzione elettricità ottenuta in modo sostenibile.

Talento visibile

"Non siamo più un talento nascosto. Oggi vogliamo essere un talento visibile", così Elmar Mangold, presidente del gruppo, riassume la politica futura di STEGO. Il positivo sviluppo commerciale della azienda e la grande espansione a livello mondiale delle applicazioni relative al Thermal Management legittimano questo punto di vista.

La forza lavoro di STEGO conta oggi circa 220 dipendenti, 150 nella sede centrale in Germania e 70 nelle filiali. La ricerca del personale è principalmente orientata alla soddisfazione delle crescenti esigenze della clientela, in particolare nell’ambito dello sviluppo di hardware e software, delle vendite, della produzione e della logistica.

La sede dell’azienda a Schwäbisch Hall controlla un totale di nove filiali, dislocate in Europa, Stati Uniti, Brasile e un ufficio vendite in Cina. Con un tasso di esportazione superiore al 70%, l’internazionalizzazione è una delle chiavi del successo dell’azienda. L’ultimo decennio ha visto un costante aumento delle vendite dei prodotti STEGO ed il continuo sviluppo è la forza motrice di questi fantastici risultati. Nell’autunno 2022 è programmato il lancio di circa mezza dozzina di nuovi prodotti che verranno presentati alla fiera SPS di Norimberga. Le principali novità riguarderanno nuovi riscaldatori totalmente riprogettati e sensori per la misurazione dei dati sulle condizioni nei sistemi industriali.

Soluzioni digitali

STEGO investe nel futuro digitale ed il miglior esempio è il sistema Stego-Connect: la piattaforma per l’Industria 4.0 per il monitoraggio delle condizioni dei sistemi industriali sviluppata direttamente da STEGO. Il servizio, basato sul Web, utilizza il protocollo IO-Link sviluppato in Germania e consente il funzionamento e la gestione di sistemi industriali intelligenti. Grazie al sistema Plug & Connect, i sensori e le apparecchiature negli impianti di produzione vengono configurati, monitorati e controllati centralmente nell’applicazione cloud.

Über STEGO ITALIA S.R.L.

Fin dalla sua fondazione nel 1980, STEGO Elektrotechnik GmbH con sede a Schwäbisch Hall in Germania, ha sviluppato, prodotto e distribuito una gamma sempre più efficace e all’avanguardia di prodotti per la protezione dei componenti elettrici ed elettronici. Riscaldatori per armadi, ventole con filtro, lampade a LED, termostati, sistemi di controllo e monitoraggio di temperatura e umidità ed accessori per quadri elettrici che garantiscono condizioni climatiche ottimizzate in un’ampia varietà di ambienti e assicurano il funzionamento affidabile dei componenti sensibili.
Con il sistema Stego-Connect, STEGO offre una piattaforma IIoT intuitiva ed efficace, adatta a dispositivi IO-Link di un’ampia gamma di produttori. In quanto soluzione di digitalizzazione integrata, il software-as-a-service STEGO consente un accesso rapido e semplice alle applicazioni dell’industria 4.0 basate sulla tecnologia IO-Link.

www.stego.it

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

STEGO ITALIA S.R.L.
Via Marie Curie, 27
I10073 Ciriè (To)
Telefon: +39 011 4593 287
Telefax: +39 011 4593 164
https://www.stego.it

Ansprechpartner:
Mauro Bertazzi
Managing Director
E-Mail: mbertazzi@stego.it
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel