CADENAS e Kubotek3D collaborano per migliorare l’efficienza di KeyCreator con i cataloghi digitali dei componenti commerciali

Kubotek3D e CADENAS hanno stretto una partnership per permettere agli utenti di KeyCreator per la progettazione meccanica e di produzione di accedere a un’enorme selezione di geometrie di componenti 3D e 2D da 3Dfindit.com, il motore di ricerca tecnico powered by CADENAS. Grazie a una funzione integrata in KeyCreator, i dati di milioni di parti, provenienti da migliaia di cataloghi dei produttori, sono disponibili per il download direttamente in una sessione attiva di KeyCreator.

L’accesso gratuito a migliaia di cataloghi CAD accelera il processo di progettazione

Incorporando modelli accurati di componenti da cataloghi sempre aggiornati direttamente nei progetti, gli utenti di KeyCreator risparmiano ore e potenziali errori rispetto al dover disegnare manualmente i componenti. I cataloghi, le preview e le funzionalità di ricerca di 3Dfindit.com consentono di risparmiare molto tempo anche rispetto alla ricerca di dati nei vari siti dei produttori di componenti. "Gli utenti di KeyCreator apprezzeranno la flessibilità offerta dall’integrazione con 3Dfindit.com", dice Ram Eswaran, CTO della Kubotek. "Questa integrazione con 3DfindIT darà un boost alla produttività per molti utenti di KeyCreator, che apprezzeranno anche la flessibilità offerta da questa semplice implementazione."

I dati dei componenti scaricati vengono aperti in un nuovo file CKD per consentire agli utenti di inserirli direttamente nei progetti e di salvarli in una libreria secondo le proprie necessità con pochi click. L’inserimento può avvenire come semplice copia della geometria su un layer o come riferimenti a più parti collegate per ridurre le dimensioni dell’assieme. In entrambi i casi, l’utente può ridefinire rapidamente il punto di origine dell’inserimento e l’orientamento durante la fase di inserimento/copia utilizzando le funzionalità standard di KeyCreator. L’apertura diretta di un file CKD evita inoltre la fatica di aggiornare i percorsi dei file o di copiarli dalla cartella di download del browser.

Il motore di ricerca visivo 3Dfindit.com aiuta a ridurre il time-to-market

Gli ingegneri sono spesso impegnati in attività non costruttive che richiedono molto tempo. Un esempio? Passano circa il 27% del loro tempo a cercare informazioni sui prodotti. 3Dfindit.com, il motore di ricerca per i dati digitali dei componenti, è stato sviluppato proprio per ridurre significativamente i tempi di ricerca e aumentare l’efficienza nella progettazione. "Con 3Dfindit.com all’interno di KeyCreator, gli ingegneri hanno a disposizione metodi di ricerca intuitivi come la Ricerca per Forma 3D, la Ricerca per Schizzo, la Ricerca per Colore o la Ricerca per Topologia, che facilitano la ricerca della parte esatta che stanno cercando", spiega Jürgen Heimbach, CEO di CADENAS. Le funzioni di ricerca sono ideate su misura per soddisfare le esigenze degli utenti CAD. Questo consente agli ingegneri di risparmiare tempo prezioso, permettendo loro di trovare e distribuire parti approvate invece di ricrearle manualmente. "3Dfindit.com garantisce che gli utenti di KeyCreator possano concentrarsi sullo sviluppo di prodotti innovativi invece di inserire e verificare manualmente i metadati", spiega Heimbach.

3Dfindit.com è un motore di ricerca visuale sviluppato da CADENAS, che vanta numerosi anni di esperienza nei cataloghi digitali CAD. Ingegneri, responsabili acquisti e architetti di tutto il mondo utilizzano il motore di ricerca per trovare e scaricare milioni di modelli BIM e CAD 3D verificati dai produttori. Il sito web registra oltre 600 milioni di download CAD ogni anno. 

Scopri di più su Kubotek3D: www.kubotek3d.com/

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

CADENAS GmbH
Schernecker Str. 5
86167 Augsburg
Telefon: +49 (821) 258580-0
Telefax: +49 (821) 258580-999
http://www.cadenas.de

Ansprechpartner:
Presse
Telefon: +49 821 258580-500
E-Mail: presse@cadenas.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel