L’offensiva elettrica della città di Meersburg inizia con un veicolo a zero emissioni di QUANTRON verso un futuro più a zero emissioni (più ecologico)

  • La città di Meersburg acquista un furgone completamente elettrico da Quantron AG per la logistica sostenibile della ristorazione
  • Il progetto "Meersburg elettrificata" intende richiamare l’attenzione sugli effetti delle emissioni dei veicoli e sulla rilevanza dei veicoli commerciali a zero emissioni
  • QUANTRON vende il veicolo Q-Light ecologico con un motore a celle a combustibile completamente elettrico, ibrido e a idrogeno

La città di Meersburg sta iniziando a creare una logistica senza CO2. Il nuovo progetto "Meersburg elettrificata" mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui veicoli commerciali a emissioni zero, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza degli effetti delle emissioni dei veicoli sull’ambiente. La città di Meersburg dà il buon esempio grazie all’acquisizione di un furgone a emissioni zero da QUANTRON. Il veicolo Q-Light completamente elettrico rifornisce ora il settore della ristorazione a Meersburg e nell’area circostante tramite Geyer Food Concept, il partner di progetto e logistico della ristorazione.

In occasione dell’evento di sabato 23 ottobre, il veicolo è stato solennemente consegnato alla città di Meersburg. Il sindaco Robert Scherer ha dichiarato: "Abbiamo cercato un’azienda e alla fine l’abbiamo trovata nella società QUANTRON che ha convertito per noi un camion diesel standard in un veicolo completamente elettrico perché presso i produttori tedeschi questi veicoli non erano disponibili".

Q-Light è l’ideale per i servizi di consegna nel traffico cittadino quotidiano. Grazie all’azionamento completamente elettrico, non solo è privo di emissioni ma è anche silenzioso. Ciò significa che il furgone può essere utilizzato anche a fine giornata e di notte. La particolarità del veicolo è che il corpo dispone di batterie HV proprie ovvero l’autonomia del veicolo non viene ridotta dal processo di raffreddamento del corpo. Il veicolo è adatto per un uso flessibile in un’ampia varietà di aree grazie alle varie opzioni di costruzione. Quantron AG vende anche il Q-Light come veicolo ibrido e a celle a combustibile a idrogeno.

Christoph Wede, Head of Sales Trucks & Bus EMEA di Quantron AG, si è congratulato con la città di Meersburg e l’azienda Geyer Food Concept per il loro approccio sostenibile: "Passando a un trasporto a emissioni zero, la città di Meersburg sta dando un esempio importante per un futuro attento all’ambiente ed ecologico. Noi di QUANTRON siamo lieti di poter contribuire a questo cambiamento con il nostro Q-Light BEV ecologico."

Über die QUANTRON AG

Quantron AG è un fornitore di sistemi di mobilità elettrica a batteria pulita e a idrogeno per veicoli commerciali come camion, autobus e furgoni. L’ampia gamma di servizi della forgia dell’innovazione comprende nuovi veicoli elettrici, l’elettrificazione di veicoli usati ed esistenti, la creazione di concetti generali individuali, compresa l’infrastruttura di ricarica appropriata, offerte di noleggio, finanziamento e leasing e la formazione dei conducenti. Inoltre, Quantron AG vende batterie e concetti di elettrificazione integrati e su misura ai produttori di veicoli commerciali, macchine e veicoli per l’intralogistica. L’azienda tedesca di Augusta, in Baviera, è pioniera e promotrice dell’innovazione per la mobilità elettrica nel traffico di passeggeri, dei trasporti e delle merci. Dispone di una rete di 700 partner di assistenza e una vasta conoscenza degli esperti qualificati nei settori dell’elettronica di potenza e della tecnologia delle batterie, tra l’altro grazie alla collaborazione con CATL, il più grande produttore di batterie al mondo. In qualità di spin-off high-tech della rinomata Haller GmbH, Quantron AG combina 138 anni di esperienza nei veicoli commerciali con il più recente know-how sulla mobilità elettrica.
Quantron AG fa ricerca ogni giorno in merito a veicoli elettrici e tecnologie di guida a emissioni zero per renderli ancora più efficienti ed economici, contribuendo così in modo significativo al trasporto sostenibile e rispettoso dell’ambiente di persone e merci.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web all’indirizzo: www.quantron.net
Visita Quantron AG sui nostri canali di social media su [url=https://www.linkedin.com/company/quantron-ag/]LinkedIn[/url] e [url=https://consent.youtube.com/ml?continue=https://m.youtube.com/channel/UCDQ-CKkS8XMHcJ9Ze-6UVNA&m=1&gl=DE&hl=de&pc=yt&uxe=23983171&src=1]YouTube[/url].

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

QUANTRON AG
Koblenzer Straße 2
86368 Gersthofen
Telefon: +49 (821) 789840-0
Telefax: +49 (821) 24997-97
http://www.quantron.net

Ansprechpartner:
Dipl.-Ing. Volker Seitz
CCO
Telefon: +49 (821) 789840-86
E-Mail: presse@quantron.net
Stephanie Miller
Marketing
Telefon: +49 (821) 789840-0
Fax: +49 (821) 789840-99
E-Mail: s.miller@quantron.net
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel