La wallbox ENECTOR di KOSTAL vince il GERMAN DESIGN AWARD 2021

Una wallbox bella e ad alte prestazioni

La wallbox ENECTOR è la prima stazione di ricarica a muro AC sviluppata da KOSTAL e ha recentemente celebrato la sua anteprima mondiale all’INTERSOLAR 2021. Ora la wallbox ENECTOR è stata premiata con la “Special Mention” del GERMAN DESIGN AWARD di quest’anno per il linguaggio di design innovativo e dinamico.

Così, già prima della consegna (fine del 1° trimestre 2022), ENECTOR riceve un importante riconoscimento per il riuscito abbinamento di design e prestazioni ingegneristiche. La giuria del GERMAN DESIGN AWARD ha valutato in modo particolarmente positivo il design funzionale e – allo stesso tempo – dal chiaro linguaggio formale della wallbox KOSTAL.

“Siamo molto felici di ricevere questo riconoscimento. Per noi, forma e funzione vanno di pari passo. Ma con la wallbox ENECTOR, in particolare, ci tenevamo a creare un prodotto che fosse anche bello da vedere: dopo tutto, la stazione di ricarica a muro KOSTAL è un compagno quotidiano nella mobilità elettrica dei nostri clienti”, afferma Frank Henn, Direttore Generale di KOSTAL Solar Electric GmbH.

Maneggevolezza in un design multifunzionale

In linea con il classico principio di design “forma e funzione”, il robusto involucro con le sue linee dinamiche soddisfa contemporaneamente svariati requisiti: da un lato serve per raccogliere il cavo di ricarica lungo 7,5 metri con connettore di ricarica di tipo 2, compreso nella fornitura; dall’altro, il display centrale a LED sulla parte anteriore dell’involucro indica chiaramente la modalità di carica e riporta tutti i messaggi di stato importanti. Grazie alle sue dimensioni compatte e all’involucro protetto, la wallbox KOSTAL può essere installata in modo sicuro e poco ingombrante sia all’interno che all’esterno.

“Il principio guida per la progettazione della wallbox è stato il collaudato linguaggio di design dell’inverter PLENTICORE plus. La wallbox ENECTOR fa quindi parte della famiglia di design KOSTAL e ancora una volta convince per la fusione di una tecnologia innovativa con i massimi standard di design”, afferma Kevin Klöcker, product designer di GENERATIONDESIGN di Wuppertal. “La forma dinamica e le evidenti alette di raffreddamento sul retro creano un design accattivante (a maggior ragione in riferimento alle radici automobilistiche di KOSTAL), rimandando all’uso nella mobilità elettrica”.

Informazioni sulla wallbox ENECTOR

La wallbox ENECTOR, ora premiata, viene consegnata cablata ed è subito pronta all’uso grazie al semplice principio “Plug & Charge”, oltre ad essere compatibile con una vasta gamma di veicoli elettrici e modelli ibridi.

La wallbox ENECTOR di KOSTAL può caricare in modo rapido e sicuro i veicoli elettrici e ibridi compatibili con tutte le fonti di alimentazione disponibili. La wallbox offre una potenza di carica monofase fino a 3,7 kW e una potenza di carica trifase fino a 11 kW.

Abbinata al KOSTAL Smart Energy Meter e alla KOSTAL Solar App, la wallbox ENECTOR esprime appieno il proprio potenziale. Con il codice di attivazione, l’utente ha accesso a varie modalità di ricarica. Oltre alla Solar Pure Mode (ricarica solare pura), la wallbox dispone anche della Solar Plus Mode (ricarica assistita dal sole). La wallbox può inoltre essere controllata in tempo reale tramite la KOSTAL Solar App. La KOSTAL Solar App ha vinto il RED Dot Award nel 2019, premiata, tra le altre cose, per il monitoraggio innovativo e il funzionamento intuitivo.

Cos’è il GERMAN DESIGN AWARD

Il German Design Award viene assegnato dal 2011 a produttori e designer tedeschi e internazionali per progetti e prodotti innovativi. I suoi prestigiosi riconoscimenti sono suddivisi in tre categorie principali: design della comunicazione, design del prodotto e architettura.

La giuria del premio è il RAT FÜR FORMGEBUNG: una fondazione senza scopo di lucro e autorità tedesca per i marchi e il design, istituita come fondazione nel 1953 su iniziativa del parlamento tedesco. Oggi, il RAT FÜR FORMGEBUNG è uno dei principali centri di eccellenza del mondo nel settore del design.

La wallbox KOSTAL ENECTOR è ordinabile da gennaio 2022. Le consegne inizieranno alla fine del primo trimestre del 2022. Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi agli installatori certificati KOSTAL.

Über die KOSTAL Solar Electric GmbH

KOSTAL Solar Electric: Quality and innovation – smartly combined
KOSTAL-Solar-Electric was founded in 2006 as a separate branch of the KOSTAL Group. Since then, it has stood for intelligent generation and use of renewable energies across all sectors. Solar, hybrid or battery inverters; Energy or battery management: KOSTAL has the perfect solution for every application and every size of system – in both residential and business areas. KOSTAL inverters enable the smart use of solar energy for feed-in, self-consumption, power storage, new heat and e-mobility. They are flexible in combination with components from other manufacturers and have repeatedly received awards for their efficiency. Because quality is just as important to us as the satisfaction of our customers, KOSTAL Solar Electric GmbH develops and produces in Germany. Our claim is the highest quality standards for sustainable, long-lasting products with maximum flexibility in use. Our customers also benefit from more than 100 years of KOSTAL experience as an innovative automotive supplier for electrical and electronic vehicle components.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

KOSTAL Solar Electric GmbH
Hanferstr. 6
79108 Freiburg
Telefon: +49 (761) 47744-100
Telefax: +49 (761) 47744-111
http://www.kostal-solar-electric.com

Ansprechpartner:
Manfred Gorgus
Pressearbeit,Kommunikation & Marketing
Telefon: +49 (0) 8157 9265425
Fax: +49 (0)151 535 18 965
E-Mail: m.gorgus@solar-professionell.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel