ODU Automotive all’IAA

L’IAA, che si è svolto a Monaco, si è presentato con un nuovo concept lanciando un messaggio chiaro ed eloquente. La mobilità futura è elettrica, anche e soprattutto per i veicoli stradali.

L’edizione di quest’anno è stata quindi interamente dedicata ai veicoli a batteria. I modelli classici con motore a combustione e persino quelli ibridi sono nettamente passati in secondo piano. A partire dal collegamento di componenti elettrici fino alla ricarica delle batterie per auto, ovunque sono richiesti sistemi di contatto intelligenti, che rappresentano esattamente l’ambito di competenza di ODU Automotive.

Alla fiera era presente anche un prototipo di ODU DOCKING MATE®, montato su un moderno inverter SiC da 800 V di un produttore internazionale leader del settore, che affonda le sue radici in Germania. Su un simile inverter high-tech è ovviamente necessario un sistema di contatto tecnologicamente avanzato.

In questo caso, ODU DOCKING MATE® consente l’innesto cieco dell’inverter con il motore elettrico, compensando le tolleranze di fabbricazione presenti all’interno del sistema. Ne risulta una soluzione perfetta per il cliente, che offre un grande potenziale per altre applicazioni.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni docking: https://odu-automotive.com/it/esempi-applicativi/docking/

Über die ODU GmbH & Co. KG

ODU è uno dei principali fornitori internazionali di sistemi di connessione e impiega circa 2.300 persone in tutto il mondo. La sede del gruppo di aziende è a Mühldorf am Inn. Altri siti di produzione si trovano a Sibiu/Romania, Shanghai/Cina e Tijuana/Messico. L’azienda combina sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per il design e lo sviluppo, la costruzione di utensili e macchine speciali, lo stampaggio a iniezione, lo stampaggio, la tornitura, la tecnologia delle superfici, il montaggio e l’assemblaggio di cavi. Il gruppo ODU è rappresentato globalmente con i suoi prodotti e ha una rete di vendita internazionale. Questo include le proprie sedi di vendita in Cina, Danimarca, Germania, Francia, Hong Kong, Italia, Giappone, Corea, Romania, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, oltre a numerosi partner di vendita in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e media in molte aree di applicazione esigenti, come la tecnologia medica, militare, di comunicazione e di sicurezza, automobilistica e l’elettronica industriale o la tecnologia di misurazione e di prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Nicol Schindlbeck
Head of Corporate Marketing & Communications
Telefon: +49 (8631) 6156-1691
Fax: +49 (8631) 6156-4691
E-Mail: Nicol.Schindlbeck@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel