L’ODU MINI-SNAP® conforme a IEC 60601-1

La gamma di connettori circolari push-pull ODU MINI-SNAP® con robusto involucro in metallo, una serie di possibilità di configurazione e fino a 500 cicli di sterilizzazione in autoclave è stata ulteriormente arricchita di prodotti.

L’assortimento comprende ora altri inserti che sono stati appositamente sviluppati per soddisfare i livelli di protezione operatore e paziente (2 MOOP/ 2 MOPP) richiesti dalla IEC 60601-1. Questi connettori sono, quindi, la scelta di elezione per chi è alla ricerca di un connettore circolare con involucro in metallo per applicazioni mediche.

Le procedure di omologazione per apparecchiature e sistemi elettrici medicali sono diventate ancora più complesse di quanto già fossero prima dell’introduzione dell’ultima versione della norma IEC 60601-1. Integrando ODU sin dall’inizio nella fase di design in process, non solo viene semplificata nettamente la gestione del rischio, ma possono anche essere ridotti al minimo i costi dello sviluppo di prodotto per i produttori. Alla fin fine si può ridurre considerevolmente il tempo necessario per la procedura di omologazione, se i componenti forniti da terzi sono già completamente conformi alla IEC 60601-1. Così è per quest’ampliamento della gamma standard di ODU.

I vantaggi essenziali nella scelta di un connettore con involucro in metallo per il soddisfacimento dei requisiti definiti nella IEC 60601-1 (2 MOOP / 2 MOPP) sono le possibilità avanzate di schermatura elettromagnetica e la sollecitabilità meccanica del connettore. Queste proprietà garantiscono un funzionamento sicuro e la migliore qualità possibile del segnale negli ambienti medici più esigenti.

I nuovi inserti sono disponibili in 3 taglie e offrono la seguente scelta di contatti (ulteriori varianti sono disponibili su richiesta):

  • Taglia 1: 7 contatti a crimpare, ∅ 0,7 mm, tensione nominale 36 Vca o Vcc
  • Taglia 2: 12 contatti a crimpare, ∅ 0,7 mm, tensione nominale 48 Vca o Vcc
  • Taglia 3: 16 contatti a crimpare, ∅ 0,7 mm, tensione nominale 48 Vca o Vcc

Gli inserti entrano nei connettori ODU MINI-SNAP® delle serie L & K. Sono possibili anche inserti reversibili. I valori di tensione sopra menzionati valgono per il grado di inquinamento 2 (IEC 60601-1). La capacità di corrente nominale è indicata in 7 A.

Su richiesta sono disponibili anche cavi pronti personalizzati con o senza rivestimento in silicone iniettato.

Questi prodotti, assieme alla gamma ODU MEDI-SNAP® di successo, consolidano la posizione di ODU nella fornitura di soluzioni conformi a IEC 60601-1 per l’industria delle apparecchiature elettriche medicali.

Altre serie di prodotto conformi a IEC 60601-1 sono l’ODU MEDI-SNAP® e l’ODU MINI-MED®.

Al link seguente è reperibile un whitepaper sulla IEC60601-1: https://www.odu.de/downloads/whitepapers/

https://www.odu-connectors.com/…

Über die ODU GmbH & Co. KG

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.300 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori di ODU assicurano, in molti ambiti di applicazione esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nella tecnologia medicale, militare, di comunicazione e di sicurezza e automotive, quanto nell’elettronica industriale o nella tecnologia di misurazione e prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Nicol Schindlbeck
Head of Corporate Marketing & Communications
Telefon: +49 (8631) 6156-1691
Fax: +49 (8631) 6156-4691
E-Mail: Nicol.Schindlbeck@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel