Riduttori di precisione per l’automazione di fabbrica e la robotica

l nostro mondo sarebbe molto diverso senza l’automazione e le applicazioni robotiche. Ovunque ci sia la necessità di muovere qualcosa, sia meccanicamente, automaticamente o con una macchina, c’è bisogno di un riduttore. Le diverse esigenze di funzionamento impongono che un riduttore abbia un certo numero di caratteristiche prestazionali per soddisfare l’applicazione. Presso gli specialisti di riduttori, Sumitomo Drive Technologies, la gamma di unità ad alta precisione consente soluzioni per i più piccoli spazi di installazione fino alle unità a coppia elevata per grandi sistemi. I requisiti possono tuttavia essere particolarmente esigenti e diversificati nel campo dell’automazione di fabbrica e della robotica. Sumitomo offre soluzioni per ogni applicazione con i suoi versatili riduttori di precisione a gioco zero (Fine Cyclo).

Nell’automazione di fabbrica i requisiti esigenti possono riguardare il posizionamento esatto nei robot pick & place e nelle tavole di posizionamento, così come i movimenti precisi nei robot di saldatura e nelle macchine utensili. La tecnologia di stoccaggio, d’altra parte, richiede la capacità di trasportare carichi elevati e di raggiungere talvolta velocità elevate. I sistemi rotanti possono invece avere un’elevata inerzia richiesta in applicazioni come i robot di verniciatura e i robot di trasferimento del lavoro dove è richiesta un’alta ripetibilità.

I riduttori di precisione Fine Cyclo senza gioco di Sumitomo sono versatili e soddisfano tutti questi requisiti al massimo grado. Sono convenienti, virtualmente esenti da manutenzione e, grazie al loro speciale design, sono anche disponibili senza cuscinetti principali permettendo l’integrazione nella macchina finale. La serie A Fine Cyclo è disponibile in sei dimensioni con rapporti di trasmissione esatti di 29, 59, 89, 119 e 179 e con una Lost Motion di

Über Sumitomo Drive Technologies

All’interno del marchio della capogruppo Sumitomo Drive Technologies, Sumitomo Heavy Industries riunisce aziende, marchi e prodotti del gruppo Power Transmission & Controls Group in tutto il mondo. Il marchio è sinonimo di un portafoglio di prodotti comprendente riduttori, motoriduttori, riduttori di precisione, riduttori industriali e azionamenti centrifughi di vario tipo e di oltre 140 anni di esperienza. Con l’acquisizione della società belga Hansen Industrial Transmissions NV nel 2011, del produttore italiano di motori Lafert Group nel 2018 e dell’azienda gallese specializzata nei controlli Invertek Drives nel 2019, Sumitomo, azienda giapponese di lunga tradizione, continua ad ampliare la propria competenza come fornitore di soluzioni complete per la trasmissione. Con 10 stabilimenti di produzione, oltre 30 stabilimenti di assemblaggio, 250 filiali di vendita e quasi 7000 dipendenti distribuiti in cinque continenti, l’azienda dispone di un’enorme rete in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Sumitomo Drive Technologies
Cyclostr. 92
85229 Markt Indersdorf
Telefon: +49 (8136) 660
http://www.sumitomodrive.com

Ansprechpartner:
Christiane Loichinger
Marketing Communications
Telefon: +49 8136 66168
E-Mail: christiane.loichinger@shi-g.com
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel