Piccolo, robusto e altamente preciso: il nuovo sensore di inclinazione positilt® PTM27

Il nuovo sensore di inclinazione positilt® PTM27 ad alta precisione in una custodia di plastica ultracompatta è adatto per applicazioni in cui sono richieste elevata robustezza e precisione, in molti casi può essere utilizzato anche come vantaggioso sostituto dei sensori angolari.

ASM introduce un nuovo sensore di inclinazione che è robusto, ha una custodia ultracompatta che garantisce risultati di misura altamente accurati: il sensore di inclinazione positilt® PTM27 con tecnologia MEMS, misura angoli di inclinazione di +/-180° in versione monoassiale e di +/-60° nella versione biassiale. A differenza dei sensori tradizionali, offre una precisione molto più elevata con devianza max di 0,05° dal valore di linearità ed una risoluzione di 0,005° nel range di 360°. Il positilt® PTM27 è resistente agli urti, alle vibrazioni e può essere impiegato in ambienti ostili. Il cuore del sensore è incapsulato con uno speciale composto sigillante che lo protegge da eventuali infiltrazioni di acqua conferendogli una classe di protezione IP67. Inoltre, l’interruzione capillare adottata tra l’imboccatura del cavo e l’elettronica, fa da barriera all’eventuale penetrazione di acqua longitudinale, salvaguardando ancora di più l’elettronica. La compattezza del sensore (10×50 mm) lo rende ideale ad essere impiegato nei luoghi più angusti. Il positilt® PTM27 può essere montato con orientamento libero degli assi di misura.

Tipici ambiti di applicazione del PTM27 sono: industriale, impianti di sollevamento e mezzi pesanti (macchine movimento terra/macchine agricole). L’omologazione E1 ne consente l’utilizzo anche nella circolazione stradale pubblica. Dove l’applicazione lo consente, il sensore positilt® PTM27 può essere un valido e più vantaggioso sostituto dei sensori angolari, in quanto non prevede l’utilizzo di magnete esterno o adattamento meccanico. Il positilt® PTM27 è disponibile con uscite digitali (CANopen, CAN SAE J1939) e analogiche. Per applicazioni dinamiche è disponibile il sensore positilt® PTK29 in una custodia in acciaio inox, ma con tecnologia MEMS girocompensata.

Ulteriori informazioni sul positilt® PTM27 sono disponibili sul sito web di ASM:
www.asm-sensor.com

Über die ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH

ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH sviluppa, produce e commercializza soluzioni innovative di sensori per la misura di spostamento, angolo e inclinazione. Grazie a più di 40 anni di esperienza, ASM è oggi un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sensori di posizione meccatronici. Una gamma di sette linee di prodotti, unica sul mercato, copre numerose esigenze applicative.

I sensori ASM sono da sempre sinonimo di qualità eccezionale che garantisce processi senza intoppi. Un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015 e l’utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia assicurano questi elevati standard.

ASM è rappresentata in tutto il mondo da proprie filiali e da una rete di vendita di oltre 50 distributori.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH
Am Bleichbach 18-22
85452 Moosinning
Telefon: +49 (8123) 986-0
Telefax: +49 (8123) 986-500
http://www.asm-sensor.de

Ansprechpartner:
Anita Wachinger
Telefon: +49 (8123) 986-104
E-Mail: anita.wachinger@asm-sensor.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel